Banda Larga, tutti i toscani in rete

[ Salta al menu principale ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi:
Menù Orizzontale [1];
Motore di Ricerca [2];
Contenuti [3];
Menu e contentuti aggiuntivi [4];

[ Vai all'inizio della pagina ]

[ Salta alla zona dei menu e contentuti aggiuntivi ]

Home

Finalmente la banda larga arriva anche da te

Con il Progetto "Banda larga nelle aree rurali della Toscana", la Regione si propone di abbattere significativamente, nel periodo 2007-2010, il digital divide presente sul territorio regionale, raggiungendo così con la banda larga i cittadini e le imprese attualmente non raggiunte dal servizio.

La Commissione Europea ha dato il via libera all'intervento promosso dalla Regione Toscana con la Decisione del 13 settembre 2006 (Aiuto di Stato n. 264/2006), riconoscendo all'intervento promosso dalla Regione il merito di aver saputo coniugare lo sviluppo sociale con la crescita della competitività nel mercato.

L'Avviso ha tenuto conto dei risultati dell'Indagine promossa nel febbraio 2007 (Decreto Dirigenziale n. 167/2007), sulla copertura in banda larga della Toscana. Tale quadro è stato aggiornato e corretto grazie all'importante contributo delle Province e dei Comuni del territorio regionale nel corso degli ultimi mesi.

 

Visualizza in tempo reale l'elenco delle centrali e relativo stato di avanzamento lavori

 

numero verde 800-860070

 

Invia una segnalazione

Segnalaci il tuo interesse riguardo a questo progetto indicandoci se non sei coperto da nessun servizio di banda larga riempiendo il modulo.

Accedi al modulo

Questionario per la verifica del livello dei servizi

Hai attivato un servizio di banda larga grazie alla nostra iniziativa? Facci sapere quanto ne sei soddisfatto compilando il questionario.

Vai al questionario Questionario

[ Vai all'inizio della pagina ]

News ed Eventi

  • Consultazione pubblica banda ultralarga su aree industriali lungo FI-PI-LI

    11 dicembre 2013 Svolgimento di una consultazione pubblica al fine di conoscere l’attuale stato di diffusione di servizi a banda ultralarga ed i piani di sviluppo previsti per il triennio 2014-2016 nelle aree industriali presenti sull’asse Firenze-Pisa-Livorno...

  • Banda Larga ADSL su nuove centrali telefoniche

    4 giugno 2013 A seguito della firma delle convenzioni fra RT e MISE con le quali sono stati impegnati complessivamente circa 27 M€ con risorse sia del Ministero che FESR e FEASR, sono in corso i lavori di scavo e di posa della fibra ottica per collegare centrali telefoniche attualmente sprovviste del servizio di banda larga adsl (o che ne dispongono ma con velocità fino a 640kbps). Allo stato attuale delle centrali previste 32 risultano connesse e 2 di queste, Stabbia e Lazzeretto del Comune di Cerreto Guidi, già attivate. Di seguito l'elenco delle centrali a piano lavori...

  • Comune di Cerreto Guidi

    5 marzo 2013 Attivato il servizio adsl cablato con velocità fino a 20Mbps nelle frazioni di Stabbia e Lazzeretto...