Regione Toscana - e.Toscana Regione Toscana e.Toscana
e.Toscana Home page  
 HOME   EVENTI   NEWS   LINK   FORUM 
 
Al fine di rendere disponibili l´infrastruttura CART a tutti, è stato messo a punto il seguente regolamento che ha per obiettivo quello di creare un contesto di concreto e utile confronto con il mondo delle imprese ICT e sostenere un processo di accreditamento di prodotti e soluzioni aderenti agli standard infrastrutturali di e.Toscana: e.Toscana Compliance.

Tale e.Toscana Compliance si riferisce alla capacità di uno specifico software applicativo di interoperare attraverso CART con altri software anch´essi accreditati e connessi applicativamente alla stessa infrastruttura.

Il regolamento regola i rapporti fra la Pubblica Amministrazione Toscana aderente ad RTRT rappresentata nello specifico dalla Regione Toscana, e le imprese ICT al fine di costituire un albo dei prodotti accreditati che andranno a costituire l´insieme delle soluzioni promosse per lo sviluppo dell´e.government in Toscana.

Un contesto nel quale sviluppare attraverso procedure trasparenti una piena collaborazione fra Pubblica Amministrazione e imprese per:
  1. Costituire una comunità di imprese che partecipino in modo cooperativo alla definizione e realizzazione di soluzioni e.Toscana Compliant
  2. Promuovere la definizione di standard tecnologici ed applicativi a garanzia della interoperabilità, del riuso e della pubblicità delle soluzioni
  3. rafforzare una proposta Toscana sui temi dello sviluppo delle soluzioni per l´e.government
  4. di promuovere un marchio e.Toscana indice di qualità ed integrabilità delle soluzioni.
 
RSS
RETE TELEMATICA REGIONALE TOSCANA RETE TELEMATICA REGIONALE TOSCANA
e.TOSCANA e.TOSCANA
CENTRO REGIONALE DI COMPETENZA PER IL RIUSO CENTRO REGIONALE DI COMPETENZA PER IL RIUSO

COOPERAZIONE APPLICATIVA REGIONALE TOSCANA

COOPERAZIONE APPLICATIVA REGIONALE TOSCANA

TIX - Tuscany Internet eXchange
TIX - Tuscany Internet eXchange